Case History
CASE HISTORY DAL 2021 AD OGGI
Dal 2021, The Italian Connection, opera principalmente come realtà di produzione per alcune delle agenzie più importanti in Italia e all’estero.
Per tale ragione, le case history degli ultimi anni sono disponibili su richiesta e da considerarsi confidenziali.
ARTERIA EXHIBITS 2022 “L’ORO DELLA TERRA”
Un progetto che nasce dalla passione per l’arte di Silvia Ranzi in collaborazione con Emerging Talents Milan e sviluppato insieme al nostro digital lab Craft Sharks. Nella storica e lussuosa cornice di Palazzo Visconti vengono invitati 10 artisti italiani e internazionali a sviluppare un’opera digitale interpretando il tema “L’oro della terra”. Alcuni di essi sono artisti che provengono dalla Street Art e dalla fotografia, che grazie al nostro supporto realizzano la loro prima opera digital, con l’intento di proporre al pubblico il dialogo tra due mondi apparentemente contrapposti, il reale e il digitale. L’altissima affluenza di pubblico e di artisti di diverse generazioni, ci confermano che l’arte può essere un grande veicolo di idee ed emozioni non solo per una ristretta cerchia di addetti ai lavori.
EUROPEI DI CALCIO “ROMA 2020”
Dopo 2 anni di fermo involontario, estremamente complicati per il nostro settore, nel 2021 ripartiamo con slancio e determinazione vincendo un’altra importante gara. Grazie alla flessibilità della nostra struttura, al nostro approccio creativo e alla collaborazione con designer giovani e di grande talento, ci aggiudichiamo la creazione di una installazione nel centro di Roma e la vestizione dello spazio all’interno del villaggio degli sponsor per un importante brand internazionale. In entrambe le realtà ci occupiamo anche di creare ad hoc le attività di intrattenimento e di brand awareness, fornendo anche il personale per tutta la durata dell’evento.
The Italian Connection 2 resto del mondo 0.
DASSAULT SYSTEMES “DESIGN IN THE AGE OF EXPERIENCE” BY KENGO KUMA | Milan Design Week 2018
Per la Design Week 2018 abbiamo consolidato il nostro rapporto con Iris Worldwide UK vincendo con loro la gara per aggiudicarci l’ambizioso e complicato progetto “Design in the age of experience”, un viaggio nella tecnologia eco-friendly realizzato per Dassault Systèmes con la maestosa installazione di Kengo Kuma. Il progetto prevedeva inoltre l’allestimento di un’area dedicata a Daan Roosegaarde e una dedicata a Wesley Goatley & Superflux.
SAMSUNG “UNCONFINED” BY ZAHA HADID | Milan Design Week 2017
Durante la Design Week 2017 è stato un grande piacere per noi supportare pienamente Iris Worldwide UK per la produzione della straordinaria installazione interattiva progettata da Zaha Hadid per celebrare il lancio mondiale del nuovo Samsung Galaxy S8. Sei mesi di duro lavoro tra Regno Unito, Corea e Italia sono valsi la pena: 2° posto come miglior evento della Milano Design Week 2017.
HEINEKEN “THE CLUB” BY FABIO ROTELLA | Milan Design Week 2012
The Club è il risultato finale del contest internazionale Heineken Open Design Exploration — Edition 1 “The Club”, che ha coinvolto i migliori designer emergenti nella progettazione di un concept di locale notturno giovane e innovativo. Product designer, fashion designer, motion designer e interior designer, affiancati da 8 coach di fama internazionale, hanno studiato tutti i singoli elementi dei principali locali notturni di Milano, New York, San Paolo e Tokyo, analizzandone i punti di forza e le debolezze, con l’obiettivo di creare in occasione del Fuori Salone 2012 un locale cosmopolita e tecnologico e sempre a contatto con il brand Heineken. Fondamentale per il team internazionale durante tutti i mesi di lavorazione è stata l’esperienza di Fabio Rotella nella creazione di spazi e nello sviluppo di concept legati al benessere dell’uomo. La produzione dell’evento è stata seguita da Silvia Ranzi e dal suo network, partner dello
Studio Rotella, che ha affiancato Heineken International dal 2011 in tutte le fasi della realizzazione del The Club, partendo dall’organizzazione del Pecha Kucha italiano e del Club Tour milanese fino ad arrivare alle 4 giornate e nottate evento realizzate durante il Salone del Mobile 2012.